Lo studio
Storia
Metodologia
Staff
Studi collegati
Storia

Il 2009 rappresenta per la società il 20° anno della sua presenza sul territorio a servizio delle imprese, dei commercianti e degli artigiani: Sigesco – Sistemi di Gestione Contabile è stata infatti costituita nel 1989 e all’inizio opera solo nel campo della  elaborazione dei dati contabili, supportando le esigenze dei contribuenti a seguito della riforma del sistema tributario italiano. Nel periodo iniziale i servizi vengono prestati esclusivamente ad aziende clienti ubicate in provincia di Sondrio

Nel 2000 all’attività viene impressa una importante accelerazione attraverso una nuova compagine sociale: le competenze professionali apportate dai  nuovi soci - dottori commercialisti e revisori contabili - integrano le materie dell’amministrazione contabile e commerciale d’impresa con una più completa attività di consulenza aziendale, finanziaria, tributaria e societaria.

Nel 2003, a seguito di una importante acquisizione e ristrutturazione, inaugura la nuova sede aziendale in Chiavenna, dove vengono inserite nuove tecnologie di aziende di primaria importanza nella progettazione e realizzazione di software avanzato che permettono alla società di effettuare anche gestioni contabili a distanza.

Dal 2004 la società ha perfezionato uno rapporto di collaborazione con il CAF ACLI di cui rappresenta un centro di raccolta mirato alla gestione dei modelli dichiarativi di lavoratori dipendenti e pensionati.

Dal 2005 offre le proprie prestazioni professionali e la propria consulenza a clienti presenti sul territorio milanese avvalendosi anche della collaborazione di professionisti di qualificati studi in Milano.

Nel 2006, per offrire uno specifico supporto societario all’attività di formazione, i soci di Sigesco srl hanno promosso la costituzione di Synergia srl, società dedicata alla Formazione Aziendale.

Dal 2008 Sigesco srl è presente anche con una sede secondaria a Lecco in Via A. Visconti, 51 con l’obiettivo di meglio presidiare un territorio economico e produttivo importante sia gestendo la tenuta delle contabilità dei clienti sia supportando logisticamente i diversi professionisti nella assistenza e consulenza aziendale.